Insegnante e Ballerina Presidente dell’ a.s.d. R-DANCE SCHOOL

Mi chiamo Rosanna, Rosy per gli amici, e  sono un’insegnate ballerina che ama e studia la danza dalla tenera età di 4 anni. Ho iniziato a trasformare la mia passione in lavoro già a 18 anni e ora, dopo tanti anni di esperienza eccomi qui, a cercare di trasmettere la mia stessa passione a tutti coloro che ne hanno voglia!

Ho insegnato in numerose scuole di danza, sia della provincia di Cuneo  che di Torino, nonché nella street dance. A 23 anni ho intrapreso la mia prima esperienza completamente da sola, con una scuola tutta mia! Era l’ 8 settembre 2018…e in una location tutta nuova, con gran sforzo e dedizione, ho inaugurato la prima sede ufficiale della R-Dance School!

La danza: una passione che risale alla mia infanzia

Nata in un torrido agosto del 1988, fin dall’infanzia manifesto il grande interesse per la musica e per la danza. Dopo svariati corsi di propedutica e danza classica, a 13 anni scopro il Funky…fu amore a primo passo! Travolta da quella passione, dedico moltissimo tempo per imparare l’arte del ballo sui pattini a rotelle. All’alba dei 14 anni, poi, è l’Hip-hop a sconvolgere e travolgere la mia vita! Questa disciplina è da sempre rimasta nel mio personale underground ed quella che più mi ha caratterizzato. Ad oggi non smetto di scoprire, studiare e praticare l’arte del ballo della strada.
Con il passare del tempo ho arricchito il mio bagaglio culturale anche con altre discipline accattivanti come il Waacking, la Dancehall giamaicana e la danza moderno-contemporanea, passando per la Zumba Dance Fitness e Aqua Zumba…
Nel 2013 ho conseguito il diploma presso l’Accademia del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Roma, attualmente l’unico ente riconosciuto a livello nazionale, il quale mi ha anche rilasciato l’abilitazione ufficiale all’insegnamento della danza propedeutica.

E posso garantirvi che non mi fermerò qui!