Insegnante e Ballerina Presidente dell’ a.s.d. R-DANCE SCHOOL

Mi chiamo Maria Rosa Anna Sacco, in arte Rosy, sono un’insegnate ballerina che ama e studia la danza dalla tenera età di 4 anni. Ho iniziato a trasformare la mia passione in lavoro già a 18 anni e ora, dopo tanti anni di esperienza eccomi qui, a cercare di trasmettere la mia stessa passione a tutti coloro che ne hanno voglia!

Ho insegnato in numerose scuole di danza, sia della provincia di Cuneo  che di Torino, nonché nella Street dance. A 23 anni ho intrapreso la mia prima esperienza completamente da sola, con una scuola tutta mia! Era l’ 8 settembre 2018…e in una location tutta nuova, con gran sforzo e dedizione, ho inaugurato la prima sede ufficiale della R-Dance School!

La danza: una passione che risale alla mia infanzia

Nata in un torrido agosto del 1988, fin dall’infanzia manifesto il grande interesse per la musica e per la danza. Dopo svariati corsi di propedutica e danza classica, a 13 anni scopro il Funky…fu amore a primo passo! Travolta da quella passione, dedico moltissimo tempo per imparare l’arte del ballo sui pattini a rotelle. All’alba dei 14 anni, poi, è l’Hip-hop a sconvolgere e travolgere la mia vita! Questa disciplina è da sempre rimasta nel mio personale underground ed quella che più mi ha caratterizzato. Ad oggi non smetto di scoprire, studiare e praticare l’arte del ballo della strada.
Con il passare del tempo ho arricchito il mio bagaglio culturale anche con altre discipline accattivanti come il Waacking, la Dancehall giamaicana e la danza moderno-contemporanea, passando per la Zumba Dance Fitness e Aqua Zumba, non solo, amo anche l’acqua, così per due stagioni, con tanto di brevetti dedicati al settore, ho avuto l’ opportunità di insegnare Nuoto Sincronizzato, presso la struttura Sisport s.p.a. di Torino.  Nel 2013 ho conseguito il diploma presso l’Accademia del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Roma, attualmente l’unico ente riconosciuto a livello nazionale, il quale mi ha anche rilasciato l’abilitazione ufficiale all’insegnamento della danza propedeutica. Dottoressa in Scienze Motorie con Titolo rilasciato dall’ Università degli Studi Pegaso, riconosciuto dal Miur.  

E posso garantirvi che non mi fermerò qui!